Coordinamento Rappresentanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verbale del 3 novembre 2016

Andare in basso

Verbale del 3 novembre 2016 Empty Verbale del 3 novembre 2016

Messaggio Da Admin Ven Nov 04, 2016 1:45 am

Verbale di assemblea tenutasi il giorno 03/11/2016.

Enzo Lupoli si presenta ufficialmente come nuovo coordinatore del Coordinamento dei Rappresentanti di classe. Ringrazia calorosamente il predecessore Marco Bella sottolineando il benemerito Progetto Informatico da lui creato in collaborazione con alcuni genitori e insegnanti. Il progetto, che ha avuto una grande visibilità sul territorio, è il risultato di circa due anni di una buona collaborazione!
Enzo Lupoli chiede il sostegno e la collaborazione di tutti e sottolinea l'importanza di un'efficace divulgazione delle informazioni.

Interviene il vicario Colombi Stefano in merito alle imminenti elezioni del Consiglio di Circolo. Informa i presenti che sono state create due liste, divise per zone, in modo da avere una buona rappresentanza di tutte le scuole: " COSTRUIAMO IL FUTURO PER I NOSTRI FIGLI " composta dalle scuole Marconi, Moglia, S. D'Acquisto, Risorgimento e Ex Eti con un totale di 13 candidati. " INSIEME SI CRESCE " composta dalle scuole Cervi, Leumann, Bertotti e Capuozzo con un totale di 6 candidati. Componente insegnanti con la lista " IO CI SONO, TU MI VEDI : COSTRUIRE UN PATTO PEDAGOGICO SCUOLA E FAMIGLIA, CON IL CUORE, CON LA MENTE, CON LE MANI "con un totale di 11 candidati. Viene chiesto di divulgare il più possibile le informazioni riguardanti le votazioni e di ricercare volontari scrutatori ai seggi!! Ogni scuola primaria avrà un seggio. Le votazioni si svolgeranno il giorno 20/11 dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e il giorno 21/11 dalle ore 8.00 alle ore 13.30; Si potranno esprimere due preferenze.

Viene richiesto da un rappresentante di classe che venga chiesto agli insegnanti di ricordare tramite diario gli appuntamenti del Coordinamento dei Rappresentanti di classe nella speranza di avere più partecipazione.
Si concorda inoltre la creazione di un gruppo Whatsapp.

Questione acqua alla scuola Marconi. L'insegnante referente di plesso, Maria Bisanti, ha sollecitato le istituzioni per l'installazione dei filtri ai rubinetti. Viene richiesto dalla maggioranza di fare un ulteriore sollecito all'assessore Cavallone e per conoscenza alla Dott.ssa Bonato. Si chiede di invitare gli insegnanti a permettere agli alunni di portare le bottigliette personali a scuola.
Si richiede di sollecitare la Dott.ssa Bonato a organizzare un incontro informativo sulla mensa scolastica. Si ricorda ai genitori la possibilità di pranzare a scuola come strumento valido per incominciare a conoscere e a valutare il pasto consumato dai propri figli.

Libri scolastici. Visto il pessimo servizio offerto quest'anno dalla libreria assegnataria del bando si considera di contattare l'Amministrazione Comunale nel mese di giugno 2017 per conoscere il nuovo assegnatario del nuovo bando e assicurarsi un servizio degno e migliore.

La dirigente scolastica ha ricevuto la richiesta di differenziare i giorni delle assemblee scolastiche per agevolare i genitori con figli in classi diverse; Ad oggi non è stato ricevuto nessun riscontro.

Mercatino di Natale.Il Mercatino di Natale della scuola Marconi è un'iniziativa ormai collaudata da anni ed è rivolta al plesso. Enzo Lupoli propone un mercatino che proponga oggetti costruiti da bambini e genitori, con materiale di riciclo, che coinvolga il Circolo Marconi e con vendita tramite asta on line su Facebook .

La referente di plesso Maria Bisanti ha aderito ad un progetto rivolto agli insegnanti e ai genitori delle scuole materne e primarie. Il progetto si chiama " LEZIONE SALVA BIMBI" ed è organizzato dall'Associazione Piemonte Cuore Onlus in collaborazione con la Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi. Si tratta di un corso di due ore, gratuito, e che tratterà le manovre di disostruzione, manovre di soccorso, rianimazione polmonare, nanna sicura, sana alimentazione ecc... Enzo Lupoli farà un sunto del progetto e lo inoltrerà ai rappresentanti di classe per una efficace divulgazione.

Fine.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 29.10.14

https://corappmarconi.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.