Verbale del 29 Settembre 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Verbale del 29 Settembre 2016

Messaggio Da Admin il Sab Ott 01, 2016 3:39 pm

Oggi, 29 settembre 2016, si è riunito il Coordinamento dei Rappresentanti di classe.

Erano presenti l’Assessore alle Politiche Educative e Qualità della Vita Matteo Cavallone, il Vicario della Dirigente Scolastica Stefano Colombi e la Dietista responsabile delle mense del Comune di Collegno Laura Bonato, per illustrare la tematica del cosiddetto “panino a scuola”.
La questione nasce da una sentenza della Corte di Appello di Torino che si estende a tutti gli istituti scolastici ad esclusione delle Scuole dell’infanzia (le materne, per intenderci).
La questione è complessa per cui l’Assessore Cavallone si è impegnato con i suoi colleghi di altri comuni a redigere un regolamento che recepirà le normative vigenti e le disposizioni dell’ASL in materia e che darà indicazioni relative alle modalità di iscrizione al servizio mensa.
Disposizioni dell’ASL parecchio restrittive in merito ai cibi che è consentito portare da casa e alla “convivenza” tra chi si porta il pranzo da casa e chi consumerà il cibo fornito dalla mensa. Ad esempio sembra che non possano restare nella stessa aula ponendo, così, problemi anche di tipo organizzativo.
Nel frattempo tutti coloro che desiderano avere informazioni più precise sono invitati a contattare la Segreteria didattica presso la scuola Marconi; inoltre chi avesse necessità di esporre le proprie problematiche su questioni di alimentazione a scuola, può anche contattare gli uffici comunali competenti (Servizio Mensa Scolastica).
Il Coordinamento dei rappresentanti si impegna ad organizzare a breve degli incontri informativi sulla tematica in collaborazione con la Direzione didattica, la Commissione mensa e con il Comune di Collegno.

Alcuni rappresentanti sollevano il problema dell’acqua con sedimenti nel plesso Marconi, (problema presente anche in altri plessi). La dottoressa Bonato e L’Assessore sottolineano come dai periodici controlli l’acqua a scuola sia sempre risultata potabile anche se presenta dei sedimenti; viene fornita l’acqua in bottiglia ai pasti perché per legge deve essere limpida.

L’incontro prosegue con gli altri punti all’ordine del giorno.

Da quest’anno la funzione di Coordinatore non sarà più svolta da Marco Bella ma da Enzo Lupoli, rappresentante della scuola Moglia, candidatosi spontaneamente per ricoprire questo ruolo.

Anche quest’anno si provvederà a cadenzare le riunioni del Coordinamento; si ipotizza di riunirsi almeno tre volte e precisamente a fine ottobre, fine gennaio e fine aprile. Le date saranno fornite in accordo con gli altri impegni (Consigli di Classe, Interclasse, ecc.).

Su richiesta di alcune rappresentanti verrà chiesto alla Direzione di indire le assemblee di classe in giorni diversi per favorire chi ha più figli iscritti in classi diverse.

Entro l’inizio di dicembre si voterà per il rinnovo del Consiglio di Circolo. Saranno organizzate delle riunioni informative per fornire a coloro che vorranno candidarsi tutte le informazioni necessarie.
Si invitano fin da adesso i genitori interessati a manifestare il loro interesse sia alle proprie insegnanti che ai rappresentanti di classe.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.10.14

Vedi il profilo dell'utente http://corappmarconi.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum