Coordinamento Rappresentanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verbale del 19 gennaio 2015

Andare in basso

Verbale del 19 gennaio 2015 Empty Verbale del 19 gennaio 2015

Messaggio Da Admin Gio Gen 22, 2015 10:59 am

Il giorno 19 gennaio 2015 si é riunito il Coordinamento dei Rappresentanti dei genitori del Circolo Marconi e sono stati affrontati i seguenti argomenti:

-APPROVAZIONE DOCUMENTI DEL COORDINAMENTO
L'assemblea ha stabilito di approvare la presentazione al prossimo Consiglio di Circolo di due documenti. Il primo riguarda una proposta di regolamentazione della raccolta e della gestione dei fondi di solidarietà dei plessi afferenti al circolo, per poter uniformarne l'utilizzo e l'amministrazione. Il secondo riguarda la proposta di regolamentazione dell'accesso e stazionamento delle biciclette nei plessi dotati di apposite rastrelliere all'interno dei cortili.
I documenti sono consultabili seguendo questi link:

https://docs.google.com/document/d/1isedH3M09-iuSBaax2ULqmCAUBX5Z7qjjECBwf6hQ6s/edit?usp=sharing

https://docs.google.com/document/d/1wIEUwLosqFIf0m8HzfOiw86RVjZ8XkP6G-vTfQ9_j14/edit?usp=sharing

-APPROVAZIONE COSTITUZIONE FONDO MUSICA
Su richiesta dell'insegnante referente, Maria Bisanti della Marconi, si discute la modalità di gestione delle quote di iscrizione al corso di musica offerto dalla cooperativa 3e60. La quota prevista per ogni alunno e' di € 20,29 per cui si stabilisce di arrotondarla a € 21,00 proprio per andare a costituire un fondo di solidarietà al quale le classi potranno attingere per coprire le quote non versate da famiglie in difficoltà economica. Si ricorda che le quote dovranno essere raccolte entro la fine del mese di febbraio p.v.

-DISCUSSIONE SUL PIANO DI REVISIONE DELLA REGIONE PIEMONTE
A novembre 2014 e' stata approvata una delibera regionale che recepisce le linee guida per le istituzioni scolastiche privilegiando accorpamenti al fine di raggiungere la media di circa 938 alunni per istituto. Le delibera comporta inoltre la riduzione di 14 autonomie scolastiche su tutto il territorio piemontese, da 586 a 572: dieci in meno nella provincia di Torino. Ciò comporterà probabilmente una riorganizzazione che coinvolgerà anche il nostro circolo al fine di istituire su tutto il territorio collegnese gli “istituti comprensivi” per il primo ciclo di istruzione, ovvero raggruppamenti di scuole dalla materna alla media inferiore. Il coordinamento ha stabilito che porterà comunque avanti le proprie istanze fino a tutto il prossimo anno scolastico in attesa di conoscere il futuro del circolo didattico Marconi.

-OCCUPAZIONE STABILE GTT
Purtroppo sembra che lo sgombero degli occupanti lo stabile GTT non sia ancora avvenuto a causa del ritardo nella firma delle dovute autorizzazioni da parte della proprietà, GTT, appunto. A tale scopo in data 20 gennaio 2015 e' stata inoltrata una email alla dirigente scolastica, Dott.sa Marocco, chiedendo di intervenire con un sollecito diretto alla azienda GTT e per conoscenza al Comune di Collegno.

-SONO STATE AVANZATE DUE PROPOSTE DI RACCOLTA FONDI DA SOTTOPORRE AL CONSIGLIO DI CIRCOLO
Un rappresentante della materna Bertotti, il sig. Luca Lanzano, ha proposto due nuove modalità di raccolta fondi.
La prima riguarda la creazione di un album di figurine (con i volti dei nostri bambini, es. tipo annuario), a costo zero per la scuola. Il prezzo di acquisto degli album e delle bustine di figurine sarà comprensivo di una quota a favore della scuola. L'acquisto da parte delle famiglie sarà, ovviamente, volontario.
La seconda riguarda iniziative, gite, soggiorni, colonie, rivolte alla scuola e alle famiglie degli alunni. La scuola, sostanzialmente, promuovendo tali iniziative, svolgerebbe la funzione di “agenzia” di intermediazione e per tale lavoro riceverebbe un riconoscimento in materiale didattico o in denaro.
Entrambe le proposte, volte alla raccolta fondi a servizio della scuola sempre più povera e bisognosa di sostentamento, saranno a breve proposte alla dirigente ed al consiglio di circolo.

Hanno redatto il presente verbale Manuela Previati, Stefania Arestia e Marco Bella.

Admin
Admin
Admin

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 29.10.14

https://corappmarconi.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.