Coordinamento Rappresentanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verbale del 8 febbraio 2017

Andare in basso

Verbale del 8 febbraio 2017 Empty Verbale del 8 febbraio 2017

Messaggio Da Admin Mer Feb 08, 2017 10:05 pm

VERBALE COORDINAMENTO DEL 01/02/2017

ORDINE DEL GIORNO:
1. SITUAZIONE ACQUA
2. MENSA SCOLASTICA
3. L.I.M.
4. PROGETTO “ CYBERBULLISMO”

1. Enzo Lupoli, coordinatore dei rappresentanti di classe, ribadisce quanto finora ottenuto, ossia richiesto e effettuato analisi chimiche sulle acque nei vari plessi che hanno dato esito positivo con presenza di residui “accettabili”. Personalmente ha visitato le scuole osservando che il Comune è intervenuto installando alcuni semplici ed elementari filtri, purtroppo non in tutti i rubinetti ( la causa pare sia da attribuire all’impossibilità di avvitare i filtri sui rubinetti senza filetto ). Prossimo obiettivo di Lupoli sarà sollecitare l’installazione in tutti i rubinetti . Di queste collocazioni è purtroppo mancata l’informazione ai docenti e al personale ATA. La Dirigente scolastica, con il parere favorevole della Dott.ssa Bonato, autorizza gli alunni a portare a scuola le personali bottigliette d’acqua. Ancora da definire invece è la pulizia e manutenzione dei filtri; in merito Lupoli afferma di avere la buona collaborazione degli insegnanti.
2. Lupoli ricorda a tutti i rappresentanti di classe e ai membri della commissione mensa che è possibile pranzare a scuola e chiede che 1 rappresentante al mese per plesso lo faccia in modo tale da verificare la qualità del servizio. Un membro interviene affermando che le proprie maestre non sono favorevoli all’iniziativa; alcuni dei presenti concordano. Lanzano interviene sostenendo che è stato informato che presso la scuola Cervi nella saletta di smistamento/preparazione dei pasti il personale è sprovvisto di guanti e cuffie; Bella risponde che chi ha sostenuto tali affermazioni deve avvisare personalmente la Dott.ssa Bonato onde evitare dicerie e chiacchiere da cortile.
La visita alle cucine Sodexo, dedicata ai rappresentanti di classe, membri della Commissione salute e mensa, è ancora da definire.
3. Lupoli si impegna a sollecitare la fornitura di lavagne L.i.m. nei plessi in cui vi sono aule sprovviste: n. 1 alla Cervi, n. 9 Marconi, n. 2 Leumann, Moglia situazione sconosciuta. Alla scuola Cervi arriveranno n.2 nuove L.i.m. grazie alla raccolta punti Coop.
4. La Dirigente ha approvato il Progetto “Cyberbullismo”. Lupoli ha contattato la Polizia Postale per concordare il primo incontro docenti-genitori per il 27/03/2017. Per quanto riguarda gli incontri dedicati ai bambini Lupoli ha contattato il maresciallo dei Carabinieri di Collegno, che afferma essere molto collaborativo, predisponendo 3 date:
15 maggio 2017 per le classi 5A e 5B plesso Marconi
17 maggio 2017 per le classi 5C Marconi e classe 5 Moglia
19 maggio 2017 per le classi 5°A e 5B Cervi e la classe 5 Leumann
Per la componente docenti Lupoli chiederà che le ore di seminario vengano considerate formazione/aggiornamento, e la speranza comune è che il progetto rientri in futuro nel PTOF.
GENERALI
Un rappresentante del plesso Salvo d’Acquisto porta a conoscenza dei loro problemi di connettività. E’ intenzione dei rappresentanti di classe del plesso predisporre una lettera che descriva i problemi di connettività, problemi relativi ad una pericolosa buca di fronte all’entrata della scuola e di un problema relativo ad una porta, da inoltrare a : Sindaco, assessore alle politiche educative e qualità della vita sig. Cavallone Matteo e sua segretaria sig. Pastore, responsabile ufficio politiche educative sig.ra Marina Ruzza, Coordinamento dei rappresentanti di classe del Circolo Marconi, Consiglio di Circolo, Provveditorato agli studi di Torino..
Lupoli si impegna a chiedere a docente Dozzo la data del prossimo incontro della Commissione Salute.
Lanzano solleva uno spiacevole inconveniente accaduto con la Dirigenza della scuola e il Consiglio di Circolo in merito ai criteri di ammissione alle classi prime. Alcuni dei presenti, facenti parte del Consiglio di Circolo, affermano che quanto sia stato concordato e verbalizzato in Consiglio di Circolo non sia stato applicato alle domande di iscrizione.
Lupoli dichiara di aver discusso con la dirigenza in merito e che la questione verrà portata in assemblea al prossimo Consiglio di Circolo.

Fine
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 29.10.14

https://corappmarconi.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.