Coordinamento Rappresentanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri scolastici

4 partecipanti

Andare in basso

Libri scolastici Empty Libri scolastici

Messaggio Da Marco Bella Mar Set 22, 2015 2:16 pm

Ci sono problemi con l'acquisizione dei libri di testo?
Scrivete in questa sezione le vostre esperienze.
Marco Bella
Marco Bella

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Libri scolastici Empty Re: Libri scolastici

Messaggio Da Franca Garolini Mar Set 22, 2015 8:34 pm

Ciao a tutti...
questo è quanto è successo ieri a me e alla mia collega rappresentante...
Su indicazione delle insegnanti, abbiamo ritirato tutte le cedole della classe e ieri pomeriggio siamo andate in libreria convinte di ritirare tutti i libri.
Purtroppo la libraia ci ha detto che i libri non c'erano a magazzino e che dovevano ancora arrivare e non sapevano quando, che avevano molte classi da gestire e che i libri arrivavano a scaglioni. Non è stata molto chiara, parevano parecchio incasinati, comunque non hanno saputo dirci con esattezza la data di consegna hanno parlato di una settimana dieci giorni....
Le nostre insegnanti erano piuttosto seccate quando abbiamo riferito la cosa perchè sostengono che gli accordi non fossero in questi termini... Questo è quanto...Mannaggia un'altra cosa che non funziona come dovrebbe?? O qualcuno è stato più fortunato in merito?
Franca (III C Marconi)

Franca Garolini

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Libri scolastici Empty Re: Libri scolastici

Messaggio Da elena salvagno Mer Set 23, 2015 10:14 am

Ciao a tutti,
arrivo ora dalla libreria Mondadori...
anche io mi sono recata in libreria convinta di ritirare i libri, come mi era stato detto i primi giorni di Settembre dalla libraia!!
Io a differenza di Franca sono stata più fortunata perché i libri Amici a Verdebosco arrivano nel pomeriggio e li consegneranno a scuola oggi pomeriggio al più tardi domani mattina, manca il libro di inglese che non si sa quando arriverà... forse tra una decina di giorni.
La ragazza della libreria a mio parere è parecchio scortese... dopo aver aperto il negozio con 15 minuti di ritardo e non essersi scusata con le persone che la aspettavano fuori, era pure seccata quando le ho chiesto come mai i libri non fossero disponibili nonostante mi avessero assicurato ai primi di Settembre che li avrebbero avuti tutti in magazzino e pronti per la consegna quando saremmo andati con i cedolini.
Elena (III B Cervi)
elena salvagno
elena salvagno

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 07.11.14

Torna in alto Andare in basso

Libri scolastici Empty Re: Libri scolastici

Messaggio Da Marilena Laganà Gio Set 24, 2015 5:43 pm

Esperienza negativa anche per la VA Marconi.
Le maestre avevano preallertato noi rappresentanti di classe, cercando di organizzare al meglio il ritiro: come da comunicato del comune, ogni famiglia avrebbe dovuto provvedere al ritiro dei propri libri in negozio, previa consegna della cedola (versione confermata anche dalla libreria a cui avevamo telefonato per avere informazioni sull'orario di conferma e sull'arrivo dei libri).
Venerdì scorso riceviamo le cedole e le istruzioni dettagliate dalle maestre ma, arrivati in libreria, ci viene detto che le cedole dovevano essere raccolte dalle rappresentanti, portate in libreria e che i libri sarebbero stati consegnati alla scuola all'arrivo di TUTTI i libri della classe.
Le cedole sono state consegnate lunedì pomeriggio... ma ovviamente non c'erano tutti i libri, d'altra parte la data di inizio dell'anno scolastico è stata decisa all'ultimo, sarebbe stato veramente difficile ordinarli per tempo! Shocked
Ieri richiamiamo in negozio insistendo perché facciamo almeno delle consegne parziali e stamattina finalmente è arrivato almeno il libro di inglese (nell'altra sezione anche quello di lettura...).
Al di là della disorganizzazione, la cosa più fastidiosa è stata la scarsa collaborazione della libreria... per quanto mi riguarda si sono giocati un cliente!
Marilena Laganà
Marilena Laganà

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Libri scolastici Empty Re: Libri scolastici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.