Coordinamento Rappresentanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Appunti del CdC del 24 febbraio 2016

Andare in basso

Appunti del CdC del 24 febbraio 2016 Empty Appunti del CdC del 24 febbraio 2016

Messaggio Da Marco Bella Dom Feb 28, 2016 11:41 am

Consiglio di Circolo del 24 febbraio 2016

Ordine del giorno:

1. Approvazione verbale della seduta precedente
2. Approvazione progetto PON
3. Approvazione Programma Annuale 2016
4. Diario Scolastico 2016 2017
5. Chiusura conto corrente postale
6. Attività di minibasket classe 4aA Cervi
7. Varie ed eventuali

1. Approvato.
2. Il progetto riguarda la realizzazione delle reti LAN e WiFi nei tre plessi di primaria sprovvisti (Cervi, Moglia e Leumann). Essendo una cifra inferiore ai 40.000 € si potrà procedere attraverso la richiesta di preventivi a ditte specializzate, preventivi che saranno esaminati da un'apposita commissione all'interno della quale il Consiglio ha deciso di includere genitori esperti nel settore da ricercare all'interno dei volontari che si stanno occupando dei laboratori di informatica.
3. Approvato.
4. Nel mese di gennaio 2016 sono stati richiesti dei preventivi per la realizzazione del diario del prossimo anno scolastico. Visti i preventivi giunti fino ad ora il Consiglio ha deciso di riconfermare il fornitore dello scorso anno data anche la disponibilità dimostrata. Il prodotto, pur mantenendo lo stesso prezzo, presenterà dei miglioramenti quali, ad esempio, bandelle colorate diversamente in base ai mesi e possibilità di inserire immagini a colori anche nelle prime pagine. Si richiederà anche un preventivo per far inserire un segnalibro. Per quanto riguarda la personalizzazione delle immagini si procederà ad una richiesta di scelta da parte delle classi quinte, di un tema (proponendo Ambiente e Sport come più attuali) per realizzare gli elaborati che parteciperanno al concorso come avvenuto lo scorso anno.
5. La Dirigente Amministrativa ha comunicato che il conto corrente postale sarà chiuso a partire dalla fine di questo anno scolastico per cui da settembre 2016 i versamenti potranno essere effettuati solamente sul conto corrente bancario.
6. Approvata.
7. a) Presentazione bozze dei regolamenti su volontariato e contributo volontario. Su richiesta della Dirigente Scolastica non abbiamo inserito all'ordine del giorno la discussione delle bozze dei regolamenti redatti dal Coordinamento Rappresentanti. Si è comunque comunicato che i documenti sono stati inviati via mail a ciascun componente del consiglio che potrà esaminarli ed emendarli in modo da poter procedere alla loro approvazione durante il prossimo Consiglio di Circolo. Si è sviluppata una discussione tra genitori ed insegnanti sulla chiarezza dei resoconti sull'utilizzo dei fondi raccolti con il contributo volontario. Ci si è accordati per realizzare semplici e leggibili tabelle riassuntive suddivise per plesso.
b) Richiesta rendicontazione utilizzo fondi per Psicomotricità. Non sarà possibile fornire, da parte della segreteria, informazioni circa l'utilizzo dei fondi raccolti per la Psicomotricità. Ovviamente tutti i documenti sono agli atti ed è possibile, previa richiesta in segreteria, andare a visionarli. Ogni genitore che ne fosse interessato potrà mettersi in contatto con la segreteria per accordarsi.
Marco Bella
Marco Bella

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.