Coordinamento Rappresentanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Appunti del CdC del 3 marzo 2015

Andare in basso

Appunti del CdC del 3 marzo 2015 Empty Appunti del CdC del 3 marzo 2015

Messaggio Da Marco Bella Mar Mar 03, 2015 9:44 pm

Ordine del Giorno:

1. APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE
2. PROGRAMMA ANNUALE 2015
3. ASSEGNAZIONE FONDI ALLE CLASSI PER LA DIDATTICA
4. APPROVAZIONE REGOLAMENTO DI ISTITUTO E APPROVAZIONE CARTA DEI SERVIZI
5. PROGETTO RUGBY A SCUOLA
6. RICHIESTA USO LOCALI E CORTILE SCUOLA CERVI DA PARTE DELLA COOP 3E60
7. APPROVAZIONE PREVENTIVO DIARIO DI CIRCOLO
8. RICHIESTA DI MODIFICA ORARIO ULTIMO GIORNO DI SCUOLA DELL'INFANZIA
9. VARIE ED EVENTUALI.
a. situazione iscrizioni a.s. 2015/2016
b. nuove modalità prenotazione e pagamento mensa scolastica

2. Relativamente al programma annuale si rileva come non sia stata decurtata la somma destinata ai contratti appalto (cioè alle cooperative che svolgono attività di sorveglianza e pulizie in molti dei nostri plessi) con la conseguenza che si proseguirà fino a giugno con la dotazione odierna. La somma, invece, destinata al funzionamento amministrativo del circolo è sufficiente a garantire solo le spese quali la consulenza del responsabile alla sicurezza (RSPP), il medico competente e gli oneri postali e bancari, oltre ai materiali di consumo della segreteria.
Tra le varie somme erogate dal Comune diu Collegno si segnala un contributo di circa 6.000 € per l'informatizzazione delle nostre scuole. Ciò permetterà di dotare le primarie degli strumenti necessari per cominciare ad adottare il registro elettronico. Dal prossimo anno scolastico tutte le classi prime avranno questo strumento.

3. In data 28 gennaio con una nuova comunicazione il Ministero ha destinato altri soldi al nostro circolo. Soldi che, è stato deciso, saranno in parte destinati come contributo alle classi per un totale di circa 3 € a bambino. Poco, certamente, ma meglio di niente...

4. Sono stati approvati questi due importanti documenti che saranno a breve scaricabili dal sito del circolo.

5. Ratificata l'approvazione di questo progetto di sport completamente gratuito per scuola e famiglie (chi volesse conoscere i dettagli può farmene richiesta).

6. La coop 3e60 ha richiesto l'uso dei cortili e dell'atrio della Cervi per festeggiare, il 17 maggio, il decennale della propria fondazione. Richiesta concessa.

7. E' stata scelta la migliore offerta relativa al diario di circolo. Appena avrò tutti i dettagli li pubblicherò nella sezione dedicata su questo forum.

8. Le insegnanti delle scuole dell'infanzia hanno richiesto al circolo di approvare la modifica dell'orario dell'ultimo giorno di scuola (con uscita anticipata alle ore 13,30) per poter garantire la compresenza di tutte le insegnanti e valorizzare al meglio l'ultima giornata soprattutto dei bimbi grandi che lasceranno definitivamente la scuola. Dopo lunga ed accesa discussione la richiesta è stata approvata con 11 voti favorevoli, 3 contrari e 3 astenuti.

9.a. La dirigente ci ha informati del fatto che si riusciranno a formare tutte le classi prime del nostro circolo. Si era purtroppo verificata una notevole diminuzione di iscritti alla scuola Leumann ma grazie alla buona volontà di molte famiglie che hanno accettato il trasferimento da altre scuole a quella nel Villaggio, si è potuto raggiungere quota 15 iscritti alla Leumann garantendone la formazione. Purtroppo, a causa della mancata iscrizione di circa 25 aventi diritto al nostro circolo (i quali hanno scelto scuole private o in altri comuni), non si è potuta creare una nuova sezione alla Marconi.

9.b. Il Presidente ha relazionato sulla nuova modalità di prenotazione e pagamento dei pasti che probabilmente verrà applicata a partire dal prossimo anno scolastico, come descritto in un post nella sezione Mensa su questo forum.
Marco Bella
Marco Bella

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.