Appunti del CdC del 10 dicembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Appunti del CdC del 10 dicembre 2014

Messaggio Da Marco Bella il Sab Dic 13, 2014 10:22 am

Consiglio di Circolo del 10 dicembre 2014.

Questo l'ordine del giorno:

1. APPROVAZIONE VERBALI DEL 23/06/2014 E DEL 30/09/2014

2. ADESIONE PROGETTO WIRELESS NELLE SCUOLE E RELATIVA AUTORIZZAZIONE DEI GENITORI ALL’USO DELLE LINEE

3. VARIAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2014

4. APPROVAZIONE P.O.F.

5. PIANO GITE

6. VARIE ED EVENTUALI.

In merito al punto 2. l'insegnante referente per i laboratori di informatica del circolo, la maestra Gloria Possetti, ci ha illustrato il progetto. Si tratta di una richiesta di finanziamento al Ministero dell'Istruzione (che ha emesso il relativo bando) per la realizzazione di una rete wireless nelle scuole che ne sono ancora prive.
Nel nostro circolo solo la scuola Marconi ne è provvista per cui la richiesta riguarda Cervi, Leumann e Moglia. Se la domanda sarà accolta avremo i soldi necessari per realizzare una rete wireless che coprirà tutti gli edifici con possibilità di accesso da ogni aula. Questo semplificherà sia la didattica che alcune procedure burocratiche che le insegnanti potranno applicare anche dalla classe, senza doversi recare in aula informatica.

Il punto 3. riguarda la contabilizzazione del contributo volontario ed altre entrate finalizzate (soldi per fotocopie versati dalle singole classi, ad esempio).

Con il punto 4. è stato approvato il nuovo Piano dell'Offerta Formativa che sostanzialmente resta identico a quello precedente con alcune integrazioni come per esempio il nuovo protocollo di collaborazione con l'istituto superiore "Marie Curie" di Collegno e Grugliasco grazie al quale i nostri bambini potranno fare esperienze di laboratorio (scienze, chimica e fisica) sotto la guida di studenti ed insegnanti del Liceo. Il P.O.F. è sempre visibile e consultabile sul sito del nostro circolo.

Il punto 5. per approvare le proposte di uscite didattiche e gite di istruzione delle nostre classi. Tutte le uscite, infatti, devono essere sempre approvate dal Consiglio di Circolo per poter essere effettuate.

Nelle vv.ee. ho illustrato ai presenti la nostra iniziativa del Coordinamento dei Rappresentanti informandoli della prossima riunione prevista per gennaio 2015 che produrrà, probabilmente, già i primi documenti di proposte scaturite dalla nostra assemblea.

avatar
Marco Bella

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.10.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum