Coordinamento Rappresentanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Occupazione stabile dismesso GTT

Andare in basso

Occupazione stabile dismesso GTT Empty Occupazione stabile dismesso GTT

Messaggio Da Marco Bella Mer Nov 26, 2014 9:08 am

Riporto il testo della mail che mi è giunta da un collega della Marconi in merito al problema in oggetto.
Aggiungo solo che ho inviato una segnalazione al sindaco, il quale verbalmente mi ha già detto che sono state messe in atto tutte le procedure necessarie per arrivare alla fase di sgombero dello stabile.

"Ciao Marco, ti scrivo per segnalarti un problema. Nei giorni scorsi alcune persone non meglio identificate, verosimilmente senzatetto e/o nomadi, sono entrati abusivamente nel fabbricato GTT dismesso sito alle spalle della scuola dell'infanzia Marconi in Via Risorgimento.
Ho avvisato la Polizia Municipale la quale mi ha riferito che gli agenti erano già intervenuti procedendo ad identificare gli occupanti.
Nel primo pomeriggio gli stessi hanno costruito una porta sulla recinzione che dà su via Risorgimento, dalla quale entrano ed escono.
Attualmente non sussistono problemi in merito alla sicurezza, ma per esperienza professionale so che nel caso la situazioni si cronicizzasse, si creerebbero certamente in futuro situazioni di forte disagio.
Ti propongo di inviare una lettera informativa al Sindaco ed all'assessorato competente come coordinamento (ed eventualmente, valuta se proporlo, come Circolo Didattico) per sensibilizzare urgentemente le istituzioni.
Proporrei inoltre ai rappresentanti di classe del plesso Marconi di contattarmi per valutare ed eventualmente organizzare una raccolta firme.
Ciao.
Fabio Lorenzoni"

Per chi volesse mettersi in contatto con Fabio chiedo di utilizzare la MP del forum (lo trovate tra gli utenti e, per chi è registrato, potete inviargli una mail), oppure di scrivere a me (avete tutti la mia mail). Grazie.
Marco Bella
Marco Bella

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Occupazione stabile dismesso GTT Empty Re: Occupazione stabile dismesso GTT

Messaggio Da Marco Bella Mer Nov 26, 2014 8:40 pm

Mi è arrivata la conferma da parte del sindaco Francesco Casciano in merito alla questione. Riporto le sue parole:
"I soggetti sono stati identificati il giorno dopo la segnalazione. Si attende la denuncia da parte della proprietà dell'edificio per procedere allo sgombero. Tempi previsti, circa 2 giorni.
Domani esce articolo su La Stampa."
Marco Bella
Marco Bella

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Occupazione stabile dismesso GTT Empty Re: Occupazione stabile dismesso GTT

Messaggio Da Marco Bella Gio Feb 12, 2015 9:48 pm

Era il 26 novembre quando sembrava che tutto potesse risolversi, parola di sindaco, in due giorni. Così non è stato. Non per colpa della nostra amministrazione cittadina, ad onor del vero, ma della lentezza con cui la proprietà dello stabile avrebbe mandato avanti le procedure burocratiche per dare il via allo sgombero.
In ogni caso eccomi nuovamente a chiedere prima un intervento della nostra dirigente (che però non ha mai risposto alle mie comunicazioni), poi lumi al nostro sindaco.
Con un messaggio Francesco Casciano mi ha comunicato questa sera che dovremmo essere finalmente giunti all'epilogo della vicenda. Cito testualmente: "A giorni avverrà lo sgombero.". Grazie sindaco.
Speriamo.
Invito tutte/i le/i colleghe/i rappresentanti della Marconi a farci sapere se e quando avverrà.
Occhi aperti!

Grazie!
Marco Bella
Marco Bella

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Occupazione stabile dismesso GTT Empty Re: Occupazione stabile dismesso GTT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.